Che cosa sono le criptomonete?

Ritornando al 2008, anno in cui satoshi nakamoto fondò il sistema bitcoin, dando luce alla blockchain e al mondo delle criptomonete, occorre spiegare che stiamo dunque parlando di monete digitali e virtuali basate su calcoli crittografici al fine di permettere uno scambio di valore in maniera del tutto decentralizzato. Ovvero tutto è in mano a chi le possiede, dando all’utilizzatore il potere di gestire in maniera autonoma ogni ambito possibile di questo strumento, dall’acquisto, alla vendita, al trasferimento e al deposito in tutta sicurezza, senza quindi la presenza di enti centrali che si fanno da garanti.

Come per la tecnologia blockchain, il mondo delle criptovalute (che utilizza tale sistema alla base) è assai complesso ed in fase embrionale, basti pensare che ad oggi (marzo 2018) esistono più di 2000 criptomonete, differenziate tra loro poi da diverse sfaccettature ed utilizzi. La barriera tecnologica d’ingresso a questo mondo è quindi assai elevata e i rischi che i “contro” di un sistema decentralizzato possano colpire un utilizzatore inesperto sono alti.
Criptonit si pone dunque come porta d’ingresso agevolata verso questo mondo affascinante e futuristico, con la missione di affiancare il cliente passo-passo fornendo quella assistenza professionale tecnico-informatica utile a raggiungere la piena autonomia ed efficienza dentro il mondo delle criptomonete.

Ci apriamo al mondo come mezzo guida nell’acquisto e la gestione di ogni tipo di criptomoneta, in particolare offrendo servizi formativi:

⦁ Il cripto trading e l’utilizzo delle piattaforme di exchange
⦁ Comprendere tecnicamente il funzionamento delle cripto-coin
⦁ Il sistema ethereum, gli smartcontract e cosa sono i token
⦁ Le ico (initial coin offering), il concetto crowdfunding nel mondo cripto, gli airdrop e bounty
⦁ La tecnologia blockchain e sue applicazioni
⦁ Sicurezza, hacking, ledger e wallet
⦁ Mining e masternodes
⦁ Legislazione, contabilità e pagamenti in cripto per commercianti